Regione Piemonte (Apre il link in una nuova scheda) Città metropolitana di Torino (Apre il link in una nuova scheda)

Installazione nuovi parcometri

, installati dalla società Gestopark nell’ambito del contratto di gestione, permetteranno, , (con l’introduzione delle carte...
Data:

22 settembre 2022

Tempo di lettura:

1 min

Tipologia

Avviso

Descrizione

𝗜 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗶 𝗽𝗮𝗿𝗰𝗼𝗺𝗲𝘁𝗿𝗶, installati dalla società Gestopark nell’ambito del contratto di gestione, permetteranno, 𝗼𝗹𝘁𝗿𝗲 𝗮𝗹 𝘁𝗿𝗮𝗱𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗽𝗮𝗴𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗺𝗼𝗻𝗲𝘁𝗲, 𝗱𝗶 𝗽𝗮𝗴𝗮𝗿𝗲 𝘀𝗶𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝗯𝗮𝗻𝗰𝗼𝗺𝗮𝘁 𝗰𝗵𝗲 𝗰𝗼𝗻 𝗰𝗮𝗿𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝗰𝗿𝗲𝗱𝗶𝘁𝗼 (con l’introduzione delle carte all’interno del POS oppure attraverso sistema contactless). Sono inoltre dotati di tastiera alfanumerica.
L’importante novità è rappresentata dal 𝗰𝗼𝗹𝗹𝗲𝗴𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗯𝗶𝗴𝗹𝗶𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝗹𝗮 𝘁𝗮𝗿𝗴𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝘃𝗲𝗶𝗰𝗼𝗹𝗼; sarà quindi necessario digitare, sulla tastiera del parcometro, la targa della vettura in sosta prima di ottenere il ticket.
Questa nuova operazione rende facoltativa (anche se sempre opportuna) l’esposizione del ticket di avvenuto pagamento sul cruscotto dell’auto in sosta, poiché i controlli, sfruttando il collegamento online dei parcometri, verranno effettuati a partire dalla targa.
Si raccomanda pertanto di 𝗽𝗼𝗿𝗿𝗲 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝗰𝗼𝗹𝗮𝗿𝗲 𝗰𝘂𝗿𝗮 𝗻𝗲𝗹 𝗱𝗶𝗴𝗶𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗰𝗼𝗿𝗿𝗲𝘁𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗶𝗹 𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘁𝗮𝗿𝗴𝗮 e verificare sempre la stampa sulla ricevuta. Nel caso di non corrispondenza è sempre obbligatorio esporre il ticket in modo visibile all’interno della propria auto.
Altra facilitazione è la 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝗽𝗿𝗼𝗹𝘂𝗻𝗴𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗮 𝗶𝗻𝘀𝗲𝗿𝗲𝗻𝗱𝗼 𝗹𝗮 𝘁𝗮𝗿𝗴𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗿𝗶𝗼 𝗮𝘂𝘁𝗼𝘃𝗲𝗶𝗰𝗼𝗹𝗼 𝗶𝗻 𝘂𝗻 𝗾𝘂𝗮𝗹𝘀𝗶𝗮𝘀𝗶 𝗽𝗮𝗿𝗰𝗼𝗺𝗲𝘁𝗿𝗼, anche distante dalla zona di sosta dell’autovettura.
Non si tratta quindi, semplicemente, di dispositivi per il pagamento e controllo della sosta veicolare: le nuove tecnologie consentiranno nei prossimi mesi di effettuare una serie di 𝗼𝗽𝗲𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗰𝗵𝗲 𝗿𝗲𝗻𝗱𝗼𝗻𝗼 𝗾𝘂��𝘀𝘁𝗶 𝗽𝗮𝗿𝗰𝗼𝗺𝗲𝘁𝗿𝗶 𝘂𝗻 𝘃𝗲𝗿𝗼 𝗲 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗿𝗶𝗼 “𝗮𝘀𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗻𝘁𝗲 𝘂𝗿𝗯𝗮𝗻𝗼”.
Sempre nei prossimi mesi, a vantaggio dell’utenza, saranno rese disponibili altre novità e innovazioni a partire dal 𝗽𝗮𝗴𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝗹𝗲 𝗔𝗣𝗣 𝗽𝗲𝗿 𝘀𝗺𝗮𝗿𝘁𝗽𝗵𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗱𝗶𝗰𝗮𝘁𝗲 (quali, ad esempio, EasyPark e Telepass).

Come ogni cambiamento, si avrà inizialmente la necessità di apprendere e familiarizzare con le caratteristiche dei nuovi sistemi; a tal proposito il personale Ausiliario Gestopark è a disposizione nelle piazze e nelle vie cittadine per assistere gli utenti.

A cura di

Ultimo aggiornamento pagina: 22/09/2022 10:33:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet
Consentono funzionalità aggiuntive quali i chatbot e/o altri plugin inclusi nel sito